Un patto di fiducia con il cittadino che aumenta le garanzie dei consumatori

Le attività che svolgiamo

La Carta dei Servizi è un documento elaborato per consolidare il rapporto fiduciario tra farmacista e cittadino.

Nei confronti dei cittadini le Farmacie aderenti all'iniziativa volontariamente assumono una serie d'impegni, misurabili secondo standard di qualità oggettivi (ad esempio garantire entro un tempo determinato la consegna di un farmaco eventualmente indisponibile in Farmacia), che si vanno ad aggiungere alle normative comunitarie, nazionali e regionali a tutela del consumatore. Si viene cos a sancire un vero e proprio patto di fiducia con i cittadini, i cui principi ispiratori e le cui regole sono esposte, con chiarezza e semplicità, nell'opuscolo "La Carta dei Servizi delle Farmacie private della Provincia di Modena".

Il libretto è composto da 24 pagine ed è suddiviso in sette sezioni, ricche d'utili informazioni. Nella Carta dei Servizi sono descritti i servizi offerti dalle farmacie e gli standard da rispettare per garantirne la qualità. Il vero protagonista è in ogni caso il cittadino al quale l'intero documento si rivolge, interpretando in modo più moderno il rapporto farmacista-cliente.

Carta dei Servizi

allegatoscarica la carta dei servizi in formato pdf