...continua dalla homepage

Federfarma Modena sostiene l’iniziativa “Orchidea Unicef”

(pubblicato il 25/03/2019)

 

Il 30 e 31 marzo 2019, il Comitato Italiano per l’UNICEF tornerà in piazza con l’iniziativa Orchidea UNICEF, giunta alla sua decima edizione.

Federfarma Modena, quest’anno, ha dato il suo sostegno coinvolgendo le farmacie di Modena e provincia, affinché contribuiscano alla distribuzione delle orchidee proposte da Unicef, a fronte di un’offerta minima di 15 euro.
Nelle nove edizioni precedenti, grazie alla mobilitazione di circa 10.000 volontari ogni anno, sono stati raccolti oltre 13 milioni di euro, utilizzati nel campo nei programmi a tutela dei più piccoli.

I fondi raccolti nel 2019 saranno destinati alla Campagna globale “Ogni bambino è vita” il cui obiettivo è di garantire assistenza sanitaria di qualità e a costi accessibili alle mamme ed ai bambini più vulnerabili.

Ogni mamma ha diritto di dare alla luce bambini sani ed ogni bambino ha diritto di ricevere cure per poter vivere e crescere.
Nel mondo, invece, ogni anno, un milione di neonati emette il primo ed ultimo respiro poco dopo essere venuto alla luce e altri 2,6 milioni nascono già senza vita.
Oltre l’80% della mortalità neonatale è causata da parto prematuro, complicanze durante il travaglio e il parto, nonché infezioni come setticemia, tetano, meningite e polmonite. Ciascuna di queste perdite è una tragedia, che nella maggior parte dei casi potrebbe essere evitata.

Ecco perché Federfarma Modena vi invita ad aderire a questa importante iniziativa: il 30 ed il 31 marzo, nelle farmacie che espongono la locandina “Orchidea Unicef”, sostenete anche voi la campagna “Ogni bambino è vita”, acquistando una delle piantine di orchidee. Un piccolo dono che fate a voi stessi, una grande dono per le mamme ed i bambini più vulnerabili.


Seguiteci su: