Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

...continua dalla homepage

Le farmacie a fianco di ADMO

(pubblicato il 07/04/2022)

 Con un semplice prelievo di saliva è possibile iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo: informati presso le farmacie che aderiscono al progetto.
 

Il covid ha complicato molto la possibilità di associazioni come ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) di organizzare appuntamenti pubblici per incontrare le persone, informarle e coinvolgerle.

Informare, ad esempio, che è possibile iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo e rendersi disponibile come donatore, con un semplice prelievo salivare.

La farmacia ha le competenze ed il potenziale per poter colmare questo vuoto, e proprio da questa constatazione è nato un progetto pilota che coinvolge ADMO Emilia Romagna ed un primo gruppo di farmacie della Regione.

Le farmacie che decidono di aderire al progetto basta seguano un breve percorso di formazione per essere abilitate alla corretta raccolta dei campioni salivari.

Chiunque può raccogliere il proprio campione salivare tranquillamente a casa e farlo recapitare ad ADMO tramite le farmacie abilitate.

Per informazioni: https://www.iltipogiusto.it/

 

Seguiteci su: