Il comunicato in dettaglio...

Federfarma Modena e Ordine provinciale dei Farmacisti insieme per la formazione

(pubblicato il 15/05/2018)

Dr.ssa Casale

“Appropriatezza nella terapia delle patologie acido correlate: valutazione dei benefici e dei potenziali effetti collaterali della soppressione acido cronica” è un corso organizzato dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Modena con l’obiettivo di favorire la preparazione e la competenza dei propri iscritti.

Federfarma Modena, nell’ottica di collaborazione ed interesse alla formazione che la contraddistingue, mette a disposizione a titolo gratuito la propria sede, nello specifico la Sala Fontanesi, per ospitare il corso che si terrà giovedì 17 maggio dalle ore 20.00 alle 23.55.

“Come Associazione - dichiara la presidente, dott.ssa Silvana Casale - riteniamo essenziale la formazione e l’aggiornamento degli Associati e dei collaboratori operanti nelle farmacie. Il tutto in linea con gli orientamenti della Società scientifica, tenendo conto dell’aspetto professionale e affiancando e sostenendo le strutture del nostro contesto sanitario.
Nel caso specifico - conclude la dott.ssa Casale - vogliamo contribuire ad una coerente gestione del farmaco, il cui corretto utilizzo, secondo i protocolli prescritti, va a tutela della salute del paziente e, non ultimo, delle risorse pubbliche.”