Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La notizia in dettaglio...

torna indietro  

PREMIO LETTERARIO ANGELO ZANIBELLI "LEGGI IN SALUTE": ADESIONI FINO AL 24 GIUGNO

(pubblicato il 19/06/2014)

In particolare, possono partecipare gli autori italiani o stranieri che abbiano pubblicato nel corso del 2013, in prima edizione, un libro, manuale o saggio di argomento sanitario e in lingua italiana.
 
La giuria del concorso valuterà le opere e selezionerà cinque finalisti, i cui nomi verranno comunicati il 9 settembre sul sito www.sanofi.it. Un mese dopo, il 9 ottobre, verrà invece designato il vincitore, nel corso di una cerimonia ospitata all’ambasciata di Francia a Roma. Il Premio consiste nell’acquisto da parte di Sanofi di cento copie dell’opera vincitrice, che verranno poi distribuite negli eventi organizzati dall’azienda.
 
Nell’evento verranno anche consegnati due premi speciali, al Personaggio dell’anno in ambito sanitario (individuato dalla giuria tra coloro che con il proprio lavoro hanno contribuito «a una migliore comprensione delle dinamiche sanitarie o cliniche») e al migliore progetto di innovazione tecnologica orientato ad allargare l’informazione al paziente. Quest’ultimo premio speciale, consistente in un contratto a progetto con Sanofi per la realizzazione del progetto stesso, è riservato alle donne di età non superiore ai 30 anni.
 
Le candidature – al premio letterario così come al premio speciale - dovranno essere inviate alla segreteria del concorso (premiozanibelli@sanofi.it) entro il 24 giugno. Per informazioni e moduli di iscrizione www.sanofi.it.