Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La notizia in dettaglio...

torna indietro  

VOLETE RAGGIUNGERE I VOSTRI OBIETTIVI PER IL 2015? DORMITE DI PIU'! FRA LE PICCOLE STRATEGIE PER IL SUCCESSO SI PARTE DAL SONNO

(pubblicato il 05/01/2015)

Insieme al suo team lo studioso ha realizzato un sondaggio a cui si sono sottoposte 1000 persone, dal quale e' emerso che per gran parte l'incapacità di attenersi ai buoni propositi per il nuovo anno è semplicemente dovuta alla stanchezza e che chi dorme meno di sette ore ogni notte ha molta più probabilità di avere una forza di volontà più debole e quindi non riuscire a realizzare i propri obiettivi. Il 60% di coloro che hanno risposto al sondaggio dichiarando di dormire più di otto ore a notte, infatti, hanno anche dichiarato di essere riusciti a fare ciò che si riproponevano per il nuovo anno. Questo rispetto ad appena il 44 % di coloro che confessavano di dormire poco che sono riusciti a rispettare i buoni propositi.
 
Andare a letto presto e dormire un numero di ore adeguato non e' il solo consiglio del professor Wiseman per rispettare gli obiettivi che ci si è riproposti per il nuovo anno: lo studioso ha infatti realizzato un decalogo, pubblicato sul sito dell'Nhs, il sistema sanitario inglese, con alcuni consigli utili per tenere sempre viva la forza di volontà e non mollare. Ad esempio e' importante focalizzarsi su una sola risoluzione per non disperdere le energie, e non aspettare Capodanno per pensarci. Evitare risoluzioni a cui si era pensato negli anni precedenti per non farsi attanagliare dal senso di frustrazione, parlare con i familiari e gli amici dell'obiettivo che ci si è prefissi, darsi una piccola ricompensa ogni volta che si fa un passo avanti nella giusta direzione e annotare tutti i progressi su un diario scritto rigorosamente a mano. (ANSA)