Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La notizia in dettaglio...

torna indietro  

L'IMPEGNO PER UN NUOVO WELFARE

(pubblicato il 03/08/2012)
Vedi allegato: Scarica allegato

Nei giorni scorsi è stato approvato dalla Giunta Comunale il Piano Attuativo distrettuale per la salute ed il benessere relativo all'anno 2012. Si tratta di un documento fondamentale che contiene le linee guida di azione dell'Assessorato alle Politiche Sociali, Sanitarie ed Abitative del Comune di Modena per l'anno in corso.

Ogni tre anni la programmazione sociale e sanitaria viene coordinata a livello regionale attraverso il Piano di Zona per la salute ed il benessere sociale. Uno strumento che delinea gli ambiti e le strategie per il triennio e che successivamente deve essere declinato in indirizzi specifici sui territori provinciali e distrettuali. Questo è compito peculiare dell'Assessorato alle Politiche Sociali, Sanitarie ed Abitative del Comune di Modena che, attraverso il Piano Attuativo annuale distrettuale per la salute e il benessere, definisce le modalità di intervento sul territorio di competenza.

 Sono dieci in primo luogo gli ambiti di intervento individuati dal Piano di Zona: famiglia; bambini e adolescenti; immigrazione; povertà; dipendenze e disagio sociale; anziani; disabili; sicurezza stradale e sul lavoro; patologie prevalenti.