Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La notizia in dettaglio...

torna indietro  

CONCORSO STRAORDINARIO: SI PARTE DA NOVEMBRE, MA IN LOMBARDIA SI ASPETTERA' FINO A GENNAIO

(pubblicato il 30/10/2012)

La prima sarà la Liguria, al via già per la fine della settimana. Tra metà novembre e metà dicembre sarà la volta del “gruppone”, mentre la coda - un paio di Regioni in tutto, tra i quali pare esserci la Lombardia - è attesa per gennaio. Questo il calendario con cui le amministrazioni dovrebbero pubblicare i bandi per il concorso straordinario voluto dal decreto “Cresci-Italia”. La scaletta è stata discussa nell’ultima riunione dei servizi farmaceutici regionali, quella che ha dato l’ok finale alla piattaforma tecnologica con cui verrà gestita la parte amministrativa del concorso.

A fare da apripista dovrebbe essere la Liguria, dove il bando (90 sedi in tutto, ma soltanto 20 di nuova istituzione) è già pronto e la delibera dovrebbe uscire sul Bollettino ufficiale già nei prossimi giorni. Attorno al 13 novembre dovrebbe toccare al Lazio (circa 270 le farmacie in assegnazione, delle quali 199 solo a Roma), seguito poi dalla seconda metà del mese dalla maggior parte delle altre Regioni. La raffica di bandi dovrebbe protrarsi fino alla metà circa di dicembre, tranne due amministrazioni “ritardatarie” che non riuscirebbero a uscire con la delibera prima di gennaio. E secondo informazioni dei giorni scorsi, una di queste sarebbe la Lombardia.
 
Intanto, la Fofi ha dato disposizioni ai propri Ordini perché raccolgano i totali delle sedi a concorso dai bandi che mano a mano verranno pubblicati, in modo da fornire ai candidati un quadro aggiornato che li aiuti nella scelta delle regioni dove presentare domanda.