Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La notizia in dettaglio...

torna indietro  

IN VIGORE DA LUNEDI' 2 SETTEMBRE I NUOVI ORARI DEGLI SPORTELLI CUP DI MODENA

(pubblicato il 30/08/2013)

Da lunedì 2 settembre cambieranno gli orari degli sportelli Cup (Centro unico di prenotazione) presso il Poliambulatorio in largo del Pozzo a Modena. L’Azienda USL sta realizzando un progetto di riorganizzazione delle attività di “front office” con l’obiettivo di garantire una pluralità di canali d’accesso agli utenti e un utilizzo razionale delle risorse: è stato quindi necessario modificare le aperture di alcuni sportelli. Per quanto riguarda la prenotazione di visite ed esami, ai tradizionali sportelli CUP, concentrati nel Poliambulatorio in largo del Pozzo, ma presenti anche a Baggiovara, si affiancano 45 farmacie, il call center “Tel&prenota”, le postazioni “Video&prenota” presenti da tempo presso alcuni ipermercati e presso la sede centrale dell’Azienda USL in via San Giovanni del Cantone.

Gli sportelli CUP presso il Poliambulatorio in Largo del Pozzo saranno aperti il lunedì e il giovedì con orario continuato dalle 8.00 alle 18.00; il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.00 alle 14.00; il sabato dalle 8.00 alle 12.00. La novità è che il martedì, il mercoledì e il venerdì, nella fascia oraria pomeridiana, sarà attiva una postazione multimediale “Video&Prenota”: un vero e proprio sportello virtuale grazie al quale si possono effettuare prenotazioni collegandosi con il Call center “Tel&prenota” e ritirare direttamente la stampa della prenotazione.

Va ricordato che all’interno dell’Ospedale di Baggiovara (via Giardini, 1355) è attivo un ulteriore sportello CUP, aperto al pubblico il lunedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 15.00, il martedì e il mercoledì con orario continuato dalle 8.00-18.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Altre modalità per prenotare visite ed esami: farmacie, Tel&Prenota e centri commerciali
Le farmacie da anni forniscono un servizio estremamente gradito dai cittadini, come testimonia il continuo incremento delle prenotazioni effettuate. Sono presenti capillarmente su tutto il territorio provinciale e consentono di prenotare la quasi totalità delle prestazioni senza allontanarsi troppo da casa, con ampi orari di apertura e spesso senza troppa attesa.

Presso diversi centri commerciali della provincia (a Carpi, Mirandola, Castelfranco, Sassuolo, Formigine e Vignola), nei giorni e negli orari di apertura, si prenotano, in maniera del tutto gratuita e con l’ausilio dei farmacisti, visite ed esami. A Modena, in particolare è possibile prenotare presso gli ipermercati “Grandemilia” e “I Portali” e “La Rotonda”.

“Tel&Prenota” è il servizio che con una telefonata consente di prenotare, disdire o spostare gli appuntamenti per prestazioni sanitarie erogate dal Servizio sanitario nazionale. Per prenotare occorre telefonare al numero del call center 848 800 640 da telefono fisso o al numero 059 2025050 da telefono cellulare. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. La disdetta telefonica automatica delle prenotazioni è attiva 24 ore su 24.

Per conoscere tutte le modalità di prenotazione è possibile consultare il sito www.ausl.mo.it/prenotare