Buone Feste da Federfarma Modena

(pubblicato il 20/12/2019)

Come riassumere in poche righe il 2019 di Federfarma Modena non è impresa facile.

Di sicuro, è stato un anno denso di progetti ed iniziative, portati avanti grazie all’impegno di chi lavora nella nostra Associazione ed alla collaborazione con le Istituzioni e le altre realtà del nostro territorio.

Non possiamo dimenticare il Protocollo d’Intesa per il biennio 2019-20, siglato a marzo da Federfarma e Assofarm con la Regione Emilia Romagna, in cui è stato riconosciuto alle farmacie un ruolo di primo piano come partner indispensabili nella catena del valore della sanità pubblica.

Non possiamo dimenticare le belle collaborazioni, solo per citarne alcune, con Per non sentirsi soli onlus o con le Mutina Pink Dragons o con la Fondazione ANT, il cui Paniere delle Eccellenze, proprio in questi giorni, in occasione delle festività, è promosso nelle farmacie Federfarma della città di Modena.

Non possiamo dimenticare la partecipazione ad eventi quale “Città sane in movimento!”, organizzata a Modena lo scorso aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, per valorizzare gli effetti positivi che molteplici attività hanno sulla nostra salute fisica, psichica e relazionale.

Non possiamo dimenticare l’incontro "Strumenti di prevenzione e di contrasto alle infiltrazioni mafiose e corruttive nel settore farmaceutico", organizzato dall’Ordine dei Farmacisti di Modena in collaborazione con la nostra Associazione, al fine di consentire ai professionisti di riflettere e di formarsi sugli aspetti che denotano la presenza delle logiche mafiose nel tessuto economico e sociale della nostra realtà, per prevenire e contrastare le infiltrazione mafiose e corruttive.

Non possiamo dimenticare, a novembre, il lancio dell’Applicazione FarmaMo, un progetto che abbiamo fortemente voluto per arricchire il rapporto di fiducia che s’instaura con i nostri farmacisti su tutto il territorio modenese e favorire il contatto diretto con l’utenza, realizzando la funzione di presidio alla salute, di prevenzione e di tutela del cittadino che ci contraddistingue.

A tutti voi

GRAZIE per questo straordinario 2019