Visualizza solo i documenti pubblicati dopo il:      
DATA TITOLO ALLEGATO
11/02/2019
Al via il progetto “Gli altri siamo noi-La persona al Centro”
 Le associazioni del territorio Il Melograno, Croce Rossa Italiana-comitato di Sassuolo, Nuovamente Secchia ed Anffas onlus Sassuolo danno l’avvio al progetto GLI ALTRI SIAMO NOI-La persona al Centro, un calendario di attività svolte sul Distretto ceramico per coinvolgere, promuovere e sviluppare percorsi di autonomia, in collaborazione con le Caritas del territorio, associazione servizi per il volontariato Modena e servizi sociali del territorio.
(continua...)
 
08/02/2019
Sabato 9 febbraio tutti in farmacia per donare un farmaco a chi ne ha bisogno
 In oltre 4.500 farmacie che espongono la locandina della #GRF19, sarà possibile acquistare un farmaco da banco da donare a chi ne ha bisogno. I medicinali saranno consegnati ad uno degli oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico. In Italia, nel 2018, 539.000 persone povere (il 10,7% dei poveri assoluti in Italia) si sono ammalate e hanno chiesto il sostegno degli enti per potersi curare.
(continua...)
 
30/01/2019
Medicinali con ricetta: sui prezzi notizie fuorvianti
 Le precisazioni di Federfarma in relazione a notizie imprecise apparse sulla Stampa relativamente agli aumenti di prezzo di alcuni farmaci con ricetta medica.
(continua...)
 
02/01/2019
Ticket, ricette… tutte le novità del 2019
 Esenzione dal pagamento della quota di compartecipazione per la prima visita specialistica, abolizione della quota aggiuntiva che si paga per ricetta relativa a farmaci e prestazioni specialistiche (visite ed esami): ecco le novità in Emilia Romagna per il 2019
(continua...)
 
10/12/2018
Realizzato il primo “Rapporto annuale sulla Farmacia presidio del Servizio Sanitario Nazionale”
 Il Rapporto evidenzia il ruolo importante ricoperto dalle farmacie nel contribuire a migliorare l’aderenza alle terapie e nell’attività quotidiana di dialogo e ascolto, specie nei confronti di persone anziane e affette da patologie croniche, donne con minori o in gravidanza, con particolare attenzione alle aree disagiate del territorio nazionale.
(continua...)