Siamo l'Associazione Sindacale dei titolari di Farmacia della provincia di Modena e rappresentiamo la totalità delle farmacie private presenti sul territorio provinciale.
Federfarma Modena è stata fondata nel 1960 da 9 farmacisti modenesi
con l'obbiettivo di " ..tutelare gli interessi economici, tecnici e morali dei titolari di Farmacia della Provincia di Modena, attraverso la disponibilità d'idonea assistenza tecnica in materia sindacale, legale, amministrativa, economica e deontologica…." (come si legge all'articolo 3 dello Statuto di Federfarma Modena).
I 9 soci fondatori di Federfarma Modena
- Dr. Enzo Gulmanelli
- Dr. Mario Plessi
- Dr. Nino Pagliani
- Dr. Emilio Dini
- Dr. Vittorio Lippolis
- Dr. Gastone Caselli
- Dr. Giovanni Tosi
- Dr. Carlo Alberto Jori
- Dr. Guido Manzini
Dall'Atto Costitutivo redatto in data 27 Gennaio 1960.
chiudi
Le attività che svolgiamo
La finalità principale delle nostre attività è valorizzare la figura professionale del titolare della farmacia come parte integrante del Servizio Sanitario Nazionale, al servizio della salute pubblica.
Dialoghiamo e ci confrontiamo con una pluralità di soggetti tra i quali spiccano l'Ordine dei Farmacisti, l'Università, l'Azienda Unità Sanitaria Locale, la Camera di Commercio, i Sindacati dei collaboratori di farmacia, e le Organizzazioni di volontariato. Inoltre, sempre più stretti sono i rapporti di collaborazione con associazioni che rappresentano gli interessi dei cittadini per promuovere iniziative di educazione e informazione.
Per i nostri associati ci occupiamo delle relazioni e del coordinamento con le altre strutture provinciali, regionali e nazionali della categoria, forniamo assistenza sindacale ed amministrativa e svolgiamo una costante funzione di supporto per l'aggiornamento professionale.
Chi rappresentiamo
L'86% delle farmacie presenti sul territorio aderisce a Federfarma Modena. Questo significa che gli associati, distribuiti nei 47 comuni della provincia, sono 149 su un totale di 173, numero, quest'ultimo, che comprende anche quelle comunali. Complessivamente presso le farmacie associate sono occupate oltre 400 persone.
Gli organi associativi
Tre sono gli organi di governo dell'Associazione: il Consiglio direttivo, il Collegio sindacale ed il Collegio dei probiviri.
Organi di governo dell'Associazione
Tre sono gli organi di governo dell'Associazione: il Consiglio direttivo, il Collegio sindacale ed il Collegio dei probiviri.
Consiglio Direttivo
Presidente - VIOLI Dr. Fabrizio
Vice Presidente - COLLI Dr.ssa Marina
Segretario - MUZZIOLI Dr. Paolo
Tesoriere - GALLINI Dr. Roberto
Consigliere - BERGAMINI Dr. Andrea
Consigliere - NEGRINI Dr. Gianni
Consigliere - REGGIANI Dr.ssa Alice
Collegio dei Revisori
Revisore Effettivo Presidente - FONTANESI Dr. Federico
Revisore Effettivo - BARANI Dr. Walter
Revisore Effettivo - FRANZONI Dr. Riccardo
Revisore Supplente - GOLDONI Dr.ssa Giorgia
Revisore Supplente - QUADRELLI Dr. Marcello
Collegio dei Probiviri
Presidente - ROVENTINI Dr.ssa Roberta
BECKMANN Dr. Karl
CARAMASCHI Dr.ssa Delia
chiudi
Il nostro staff
Federfarma Modena e la sua società di servizi S.F.M. S.r.l., Servizi Farmaceutici Modena, si avvalgono di un qualificato gruppo collaboratori coordinati dalla dottoressa Livia Mosca.
Federfarma Modena aderisce a
Federfarma Emilia Romagna
Federazione Nazionale Unitaria dei titolari di farmacia italiani