Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

L'articolo di primo piano in dettaglio...

torna indietro  

Vincere il cancro a colpi di pagaia con le “Mutina Pink Dragons”

(pubblicato il 15/03/2019)

 

Durante i freddi pomeriggi invernali, potreste aver visto un gruppo di donne percorrere regolarmente il parco Enzo Ferrari di Modena, praticando nordic walking.

Sono le Mutina Pink Dragons, squadra modenese di  Dragon Boat Rosa, mista, composta da donne curate per tumore al seno e dalle “supporter”, cioè donne non operate di tumore al seno, poiché ciascuna parte è importante e fondamentale per armonizzare e cementare lo spirito di squadra.

Il progetto “In The Pink - In forma smagliante”, al quale le Mutina Pink Dragons partecipano, testimonia che questa brutta esperienza di vita si può combattere anche pagaiando tutte insieme, fianco a fianco, nella stessa barca.

Ecco perché, nei sabati 6, 13 e 27 aprile alle ore 15.00, presso la loro sede in via Albone 31, a Campogalliano, le Mutina Pink Dragons aspettano tutte le donne sportive che si vorranno mettere in gioco e “salire a bordo”.

Il progetto “In The Pink” mira al benessere psico-fisico delle donne operate di carcinoma mammario nel percorso post-operatorio, in particolare per la prevenzione del linfedema, una invalidante conseguenza che può insorgere successivamente all’asportazione dei linfonodi nel cavo ascellare.

Il progetto gode del patrocinio del Comune di Modena, del Comune di Campogalliano e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena ed è sostenuto in particolar modo dal responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Chirurgia Oncologica Senologica, prof. Giovanni Tazzioli e dalla sua equipe.

Anche Federfarma Modena vi invita a partecipare, e se volete maggiori informazioni in merito, potete visitare il sito internet www.canottierimutina.it oppure scrivere all’indirizzo email mutinapinkdragons@canottierimutina.it o telefonare direttamente a Caterina o  Maria Letizia, rispettivamente ai numeri di cellulare 334 2697088 e 333 2046437.

Non è necessaria alcuna esperienza canoistica precedente, basta buona volontà e voglia di fare squadra.

Le Mutina Pink Dragons sono pronte a darvi il benvenuto ai laghi “E. Curiel” di Campogalliano!


Seguiteci su: