Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

L'articolo di primo piano in dettaglio...

torna indietro  

Gruppo Donne e Giustizia e Federfarma Modena insieme per il progetto “FARMACIAPERTE”

(pubblicato il 27/05/2019)

 

Grazie alla collaborazione tra l’associazione di volontariato Gruppo Donne e Giustizia di Modena e Federfarma Modena nasce il progetto “FARMACIAPERTE - Punti di ascolto e consulenza per persone in difficoltà personale e familiare”.

La farmacia, oggi, costituisce uno snodo fondamentale delle rete dei servizi sul territorio, forte della capillare distribuzione e del particolare rapporto di fiducia che si crea con gli utenti.

E in quest’ottica, essa diventa luogo privilegiato per l’apertura di un luogo di ascolto, consulenza legale e psicologica, per persone che necessitano di assistenza.

Con questo obiettivo prenderà vita nei prossimi mesi il progetto “FARMACIAPERTE”, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Modena: presso le farmacie aderenti, nei giorni e negli orari programmati, le operatrici del Gruppo Donne e Giustizia (avvocate, psicologhe, counsellor e mediatrici), si turneranno per offrire a coloro che ne avessero necessità ascolto e consulenze.

Il Gruppo Donne e Giustizia opera nell’ambito sociale dal 1982 e, quindi, ormai da 37 anni svolge attività di accoglienza, consulenza, sostegno e informazione, nello specifico a favore delle donne italiane e straniere con problematiche familiari, di coppia e/o che hanno subito violenze e maltrattamenti, difendendo e tutelando i diritti e il benessere dei minori coinvolti, loro malgrado, o oggetto loro stessi di maltrattamenti e soprusi.

La collaborazione tra il Gruppo Donne e Giustizia e Federfarma Modena vuole offrire un’opportunità in più, un sostegno rivolto alla parte più fragile della nostra comunità, non solo femminile, in un luogo in cui ci si possa sentire a proprio agio, protetti e rispettati.



Seguiteci su: