Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

L'articolo di primo piano in dettaglio...

torna indietro  

DiaDay 2019: dall’11 al 16 novembre la nuova campagna nazionale sul diabete in farmacia

(pubblicato il 11/11/2019)

 

Da lunedì 11 novembre a sabato 18, le farmacie Federfarma di Modena e provincia partecipano alla terza edizione dei DiaDay, una campagna organizzata per favorire la prevenzione del diabete ed offrire ai pazienti un ulteriore punto di sostegno e riferimento nella propria farmacia di fiducia.


Novità di quest’anno è il tema su cui è incentrata la campagna 2019, ossia la verifica, grazie al supporto del farmacista, dell’aderenza da parte del paziente diabetico di tipo I e II alla terapia prescritta dal medico. Rispettare le indicazioni del medico è, infatti, un elemento fondamentale per tenere sotto controllo la malattia e la farmacia può essere di supporto ai pazienti per raggiungere questo importante obiettivo di salute.


Durante questa settimana di Diaday, nelle farmacie Federfarma aderenti, i pazienti diabetici possono compilare, con l’aiuto del farmacista, un semplice questionario per verificare se stanno seguendo correttamente le indicazioni del medico. Questo non solo permetterà di valutare statisticamente l’aderenza alla terapia, ma consentirà anche al cittadino di prendere coscienza dei propri comportamenti nei confronti delle cure prescritte e di modificarli se non corretti e dannosi per la sua salute.


SE SOFFRI DI DIABETE E VUOI VERIFICARE IL TUO LIVELLO DI ADERENZA ALLA TERAPIA, DALL’11 AL 16 NOVEMBRE VAI IN FARMACIA!


Seguiteci su: