Dall’8 al 14 febbraio 2022 si tiene la 22° edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco: nelle farmacie che espongono la locandina della #GRF22, è possibile acquistare farmaci da banco da donare a chi ne ha bisogno, grazie alla collaborazione con gli enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico. |
Grazie alla collaborazione tra Banco Farmaceutico di Modena e Federfarma Modena, anche quest’anno, dall’8 al 14 febbraio, le farmacie di Modena e provincia ospitano la Giornata di Raccolta del Farmaco.
C’è un’emergenza che, con o senza Covid, si protrae da anni (e col Covid si è aggravata): si tratta delle persone in condizione di povertà sanitaria. Nel 2021, in Italia, erano 600.000, e hanno chiesto aiuto alle realtà assistenziali per farsi curare (163.000 persone in più del 2020, pari al +37%).
“Ai volontari e ai farmacisti, che rendono possibile anche quest’anno un evento, tanto più necessario a causa della crisi sanitaria, economica e sociale in atto, e a tutti coloro che possono contribuire con la donazione di uno o più medicinali per chi ne ha bisogno, il più sentito GRAZIE” - dichiara la dott.ssa Silvana Casale, presidente di Federfarma Modena.
Per conoscere quali sono le farmacie aderenti a Modena e provincia, basta consultare il link: https://www.bancofarmaceutico.org/chi-siamo/farmacie/modena
|