Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

L'articolo di primo piano in dettaglio...

torna indietro  

Torna “In Farmacia per i bambini”

(pubblicato il 14/11/2023)

Dal 17 al 24 novembre, nelle farmacie aderenti, 

si potranno sostenere migliaia di bambini in povertà sanitaria in Italia e nel mondo

 

Torna “In Farmacia per i bambini”, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus insieme al Network KPMG, giunta alla sua XI edizione.


Dal 17 al 24 novembre, recandosi in una delle oltre 2.500 farmacie aderenti in tutta Italia, è possibile sostenere migliaia di bambini in povertà sanitaria in Italia e nel mondo: farmacisti e volontari sono a vostra disposizione per capire quali sono i prodotti baby-care più utili che saranno donati a enti beneficiari in Italia e all’ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti. 


“Secondo i dati Istat, la povertà in Italia sta crescendo e, tra i più colpiti, ci sono proprio i minori. - ricorda il dott. Fabrizio Violi, presidente di Federfarma Modena - Ma anche il più piccolo contributo può fare la differenza e le farmacie, presidio sanitario capillarmente diffuso nel nostro territorio e fondamentale per capacità di ascolto, orientamento e guida dei cittadini, possono dare ad ognuno di noi l’opportunità di dare il proprio contributo.

Federfarma, insieme a Cosmofarma, con il Patrocinio di Ministero della Salute, FOFI, Farmindustria, Assosalute e Egualia, della Regione Lombardia e delle città di Milano e Verona, condivide a pieno l’obiettivo di sensibilizzare le nostre comunità sui diritti dei bambini e di contribuire attivamente tramite l’adesione a questa importante iniziativa.”



Fonte: Fondazione Francesca Rava