Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

L'articolo di primo piano in dettaglio...

torna indietro  

Quanto e come la farmacia di domani sarà interattiva?

(pubblicato il 12/07/2018)

 

Innovazione, è questa la parola chiave che ha orientato la scelta di Federfarma Modena di lavorare insieme alla Società Newline Digital Signage e in collaborazione con la ditta Gavioli di Modena per analizzare quali sono le potenzialità di crescita offerte alle farmacie dai moderni strumenti interattivi di comunicazione e quali gli eventuali utili investimenti.


“La tecnologia - chiarisce Silvana Casale, presidente di Federfarma Modena - consente, oggi,  di trasferire in farmacia il modello di acquisto online, però con una marcia in più, ossia la presenza della figura professionale del farmacista, centrale e insostituibile.

Lo strumento interattivo agevola ed implementa il servizio offerto all’utenza e, di conseguenza, la commercializzazione:  permette la consultazione dei prodotti disponibili, le eventuali prenotazioni, gli acquisti (grazie al collegamento automatizzato al magazzino), la creazione di palinsesti multilingua, intercetta l’utenza tecnologicamente più evoluta, ma nella consapevolezza che, per qualunque chiarimento o problema, c’è il nostro farmacista di fiducia cui rivolgersi direttamente.”


Per saperne di più:

https://www.youtube.com/watch?v=HHsueSgDuFg

(Fonte: New Line Digital Signage)