Primo Piano

DiaDay 2018: le Farmacie di nuovo in campo contro il diabete

 

Si terrà da lunedì 12 novembre a domenica 18, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Diabete in calendario il 14 novembre,  la 2° edizione del DiaDay, la campagna nazionale di screening del diabete effettuata gratuitamente dalle farmacie.

Da lunedì 12 novembre a domenica 18, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Diabete in calendario il 14 novembre,  si terrà la seconda edizione del DiaDay, la campagna nazionale di screening del diabete voluta da Federfarma.
Come lo scorso anno, le farmacie aderenti all’iniziativa proporranno l’autoanalisi gratuita della glicemia e sottoporranno ai cittadini un questionario anonimo, convalidato dalla comunità scientifica internazionale, per valutare il rischio di sviluppare la malattia diabetica nei prossimi dieci anni. Il risultato del test sarà consegnato immediatamente al cittadino che, nel caso in cui i valori lo richiedano, sarà invitato a rivolgersi al medico.

 


(continua...)
News

30/06/2017

#BASTAPOCO E CI GUADAGNI IN SALUTE Campagna della Regione Emilia-Romagna per promuovere l'attività fisica tra i cittadini. Con una Mappa della salute che segnala in modo georeferenziato i "Gruppi di cammino" e gli eventi delle Aziende sanitarie organizzati su tutto il territorio

>>>

30/06/2017

ASSISTENZA SANITARIA GARANTITA PER TUTTI I TURISTI IN APPENNINO Il servizio è attivo in luglio e agosto dal lunedì al venerdì, durante la notte e nei giorni prefestivi e festivi, nei distretti di Pavullo, Vignola e Sassuolo

>>>

18/12/2015

>>>

Prevenzione

BAMBINI SICURI IN CASA piccola guida per i genitori

>>>