Primo Piano
Federfarma Modena sostiene Camminamente 2018
 

Alle ore 18.00 di sabato 30 giugno, presso il Centro Nuoto del comune di Vignola, parte l’edizione 2018 di Camminamente, un’iniziativa organizzata dall’associazione Per non sentirsi soli ONLUS al fine di ricordare quanto sia importante l’attività sportiva, a tutte le età, per il mantenimento di una memoria attiva e per favorire la salute del cervello.


Anche quest’anno, l’associazione Per non sentirsi soli ONLUS, che da parecchi anni si occupa di promuovere la prevenzione nei confronti delle malattie neurodegenerative, ha organizzato Camminamente, un’iniziativa volta a ricordare l’importanza dell’attività sportiva per il mantenimento di una memoria attiva e per favorire la salute del cervello.


Federfarma Modena, convinta sostenitrice di un costante impegno nel settore della prevenzione e di simili azioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica, ha deciso di sponsorizzare e patrocinare l’evento ed invita tutti, dai propri iscritti a gruppi sportivi a singoli cittadini a partecipare.


(continua...)
News

30/06/2017

#BASTAPOCO E CI GUADAGNI IN SALUTE Campagna della Regione Emilia-Romagna per promuovere l'attività fisica tra i cittadini. Con una Mappa della salute che segnala in modo georeferenziato i "Gruppi di cammino" e gli eventi delle Aziende sanitarie organizzati su tutto il territorio

>>>

30/06/2017

ASSISTENZA SANITARIA GARANTITA PER TUTTI I TURISTI IN APPENNINO Il servizio è attivo in luglio e agosto dal lunedì al venerdì, durante la notte e nei giorni prefestivi e festivi, nei distretti di Pavullo, Vignola e Sassuolo

>>>

18/12/2015

>>>

Prevenzione

BAMBINI SICURI IN CASA piccola guida per i genitori

>>>